Ricciardo: “In Spagna potremo avvicinarci al podio”

L'australiano dividerà il box Red Bull con il neo promosso Verstappen

Ricciardo: “In Spagna potremo avvicinarci al podio”

Sono state due settimane belle intense per la Red Bull quelle che hanno seguito il GP di Russia, tra la gestione delle polemiche per l’ennesimo scontro Kvyat-Vettel al primo giro e la conseguente retrocessione del russo dal main team alla Toro Rosso.

Il quarto appuntamento stagionale in programma in Spagna sarà quindi per la scuderia energetica un vero e proprio nuovo inizio.

“La gara di Barcellona segna l’avvio dell’estate visto che il clima è più caldo. Il circuito è ad alto livello di downforce per cui occorre spremere la monoposto al massimo per tirare fuori la velocità. Di solito è anche molto esigente con le gomme, aspetto che ci favorisce. Penso avremo buone chance di avvicinarci al podio” – la riflessione di Daniel Ricciardo.

“Sono eccitato all’idea di guidare la RB12 e so che mi attende tanto lavoro e numerosi dati da analizzare. Circa il tracciato, il rettilineo principale è abbastanza lungo per cui occorre avere un buono spunto. Le mie sezioni preferite sono le curva 3 e 9 per la loro rapidità ma pure l’ultimo settore è interessante poiché tecnico e severo sugli pneumatici” – il commento del neo arrivato Max Verstappen.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. _frank_

    9 Maggio 2016 at 21:52

    Ma in quanti si va sul podio, in 6?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati