Ricciardo approva la scelta di Marko: “Sainz dimostrerà il suo valore”
Ricciardo non ha dubbi sul talento dello spagnolo
Daniel Ricciardo ha espresso una propria opinione sulla promozione di Carlos Sainz in Toro Rosso. L’attuale pilota della Red Bull ha spiegato che lo spagnolo, nonostante il forte scetticismo che aleggia sulla scelta di Helmut Marko, dimostrerà di essere un pilota valido che merita un sedile di Formula Uno. Ricciardo ha precisato di conoscere bene lo spagnolo, soprattutto fuori dalla pista, e che non ha dubbi sul talento del campione dell’ultima World Series by Renault.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Credo che sia molto ben preparato per questo passo. Ha impressionato per quanto riguarda la guida e perché ha del talento, così non rischia di incorrere in eventuali problematiche che potrebbero sorgere al volante. La vera sfida sarà quella di riuscire a restare concentrato su tutti gli aspetti legati alla F1: il che significa non farsi distrarre fuori dalla macchina. Ma è un ragazzo equilibrato, quindi penso che arriverà molto presto a questo livello. La World Series penso che sia molto vicina alla F1 e perciò sono convinto che Carlos non avrà molto da fare in questo senso”.
Sulla Toro Rosso ha spiegato: “Faenza è un buon posto per entrare in F1, poiché in quella squadra ci sono parecchie persone d’esperienza e penso che questo sia ciò che ti può servire. Si ha la necessità di qualcuno che ti guidi, ma in certo senso quello di cui hai bisogno sono le persone con cui parlare e confrontarti. Guidare una vettura di F1 è molto eccitante! Ovviamente loro hanno fatto parecchie cose buone per la mia carriera e anche per Carlos credo che sarà lo stesso, quindi penso che si troverà bene.”
“Lui e Daniil erano i nuovi in quel momento. Ho visto i loro progressi e sono ben consapevole delle loro capacità. Sono entrambi dei bravi ragazzi, sono veloci, e hanno l’atteggiamento giusto di chi vuole avere successo. Dani l’ha già dimostrato quest’anno e Sainz ora avrà la stessa opportunità. Carlos, fuori dal contesto e lontano dalle piste è molto divertente. Facile stare con lui, non ha particolari esigenze e possiede la personalità giusta per correre in F1” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui