Renault, Vasseur: “Per noi è importante avere un pilota motivato come Magnussen”

"Kevin ha le capacità per stare con i migliori"

Renault, Vasseur: “Per noi è importante avere un pilota motivato come Magnussen”

In una Q&A rilasciata ai microfoni del sito ufficiale della Renault, Frederic Vasseur, neo team principal della Scuderia transalpina, è tornato a parlare di Kevin Magnussen e dei motivi che hanno spinto la Casa di Viry Chatillion a puntare sul giovane talento danese. L’ex responsabile del team ART ha spiegato che la motivazione dell’ex pilota della Mclaren ha giocato un ruolo chiave nella decisione di inserirlo in squadra, sottolineando come Kevin sia un pilota capace di lottare con i migliori del Circus. La sua voglia, inoltre, aiuterà la squadra a superare gli eventuali momenti di difficoltà che verranno fuori durante il prossimo campionato. Verità o parole di circostanza? Fatto sta che Vasseur sembra credere fortemente nel talento di Magnussen e considerando la sua enorme esperienza con i giovani, non possiamo far altro che dare retta alle sue parole.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “Kevin può contare su un buon mix tra esperienza e gioventù. Due anni fa è riuscito a chiudere una buona stagione in Mclaren, non sfigurando nei confronti di Button, e ha mostrato tutta la propria abilita nelle categorie giovanili. Impossibile dimenticare le sue prestazioni in Formula Renault 3.5. Ha il talento necessario per fare bene con noi e sono certo che prima o poi gareggerà per conquistare il titolo mondiale. Ha tutte le capacità tecniche e mentali per riuscirci e noi faremo il massimo per sostenerlo”.

“Inoltre la mancanza della pista lo motiverà. Il 2016 non sarà una stagione semplice, ma la sua motivazione ci aiuterà ad affrontare e superare tutti i momenti di difficoltà che incontreremo durante il campionato” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati