Renault, Petrov a punti a Spa dopo la partenza nelle retrovie

Renault, Petrov a punti a Spa dopo la partenza nelle retrovie

Vitaly Petrov è stato autore di una solida gara nel Gran Premio del Belgio e sfruttando l’ottimo potenziale della Renault sulla pista di Spa è riuscito ad ottenere il nono posto pur partendo dalle retrovie.

“Raccogliere punti era l’obiettivo di oggi quindi è positivo il nono posto. La mia partenza è stata buona poi ho provato a spingere per recuperare, e ci sono riuscito” ha commentato Petrov.

“La gara è stata bella, ma le condizioni erano molto difficili ed è stato difficile scegliere quali gomme usare. Il team ha preso alcune decisioni buone e sono rimasto a lungo con le slick, quindi penso che ne abbiamo tratto il meglio. Dopo il mio errore di ieri in qualifica ho dimostrato che avevamo il passo per essere sempre in top 10 e spero che la prossima volta riusciro’a qualificarmi molto meglio in modo da non dover superare troppe vetture. Abbiamo avuto anche l’f-duct questo weekend, che ci ha dato una buona velocità in rettilineo e mi ha aiutato nella battaglia con Rosberg, quindi sembra promettente per le prossime gare” ha dichiarato il russo.

Renault, Petrov a punti a Spa dopo la partenza nelle retrovie
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati