Renault, Magnussen: “Vorrei sapere di più sul mio futuro”

"Non voglio trovarmi nella stessa situazione del 2014"

Renault, Magnussen: “Vorrei sapere di più sul mio futuro”

Nonostante sia l’unico pilota ad aver portato una Renault in zona punti, Kevin Magnussen non è ancora certo del posto in griglia durante la prossima stagione. Il danese ex Mclaren sta infatti discutendo il rinnovo con la Casa transalpina, senza però grosse novità. La permanenza di Kevin nella squadra francese è legata al rinnovo con lo sponsor Jack&Jones e proprio in questa direzione non si evincono segnali positivi.

In un’intervista rilasciata giorni fa ad alcuni media danesi, l’attuale alfiere della Casa di Viry Chatillion ha spiegato di volere delle novità al più presto per non trovarsi spiazzato in caso di addio. Magnussen, ricordiamo, viene dalla pessima esperienza in Mclaren alla fine della stagione 2014, quando la Casa inglese decise di relegarlo al ruolo di terzo pilota in favore di Jenson Button, e punta ad evitare proprio un caso simile.

L’obiettivo ovviamente è garantirsi un sedile anche nel 2017.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Non sapere nulla del proprio futuro è frustrante e spero di avere novità al più presto. Con la squadra spero di avere un dialogo nel più breve tempo possibile o comunque prima della conclusione della stagione. Non voglio arrivare in una condizione di incertezza ai primi test di Barcellona e quindi è giusto muoversi in questa direzione. Io non devo dimostrare nulla perchè le mie prestazioni in pista sono sotto gli occhi di tutti e sto tirando fuori il massimo dal nostro pacchetto. Non voglio ripetere la brutta esperienza di un anno fa e soprattutto non voglio restare fuori dalla griglia nel 2017”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati