Renault: giornata a fortune alterne per Heidfeld e Petrov
Nick Heidfeld è molto deluso per il problema tecnico durante le prove finali per il Gran Premio di Spagna e di non essere stato in grado di effettuare le qualifiche.
La vettura del tedesco è stata pesantemente danneggiata da un incendio durante la sessione del mattino, un problema causato da un piccolo foro in uno degli scarichi della sua vettura.
Anche se la Renault ha lavorato a pieno ritmo per cercare di avere la macchina pronta per le qualifiche, il tedesco non è riuscito a correre e dovrà iniziare la gara dal fondo della griglia.
“E ‘stata una giornata impegnativa, e non c’era molto di più che avremmo potuto fare dopo il problema agli scarichi di questa mattina,” ha detto Heidfeld. “C’era un piccolo foro nello scarico. Ad un certo punto ho sentito un rumore strano e poi le fiamme, così mi sono dovuto fermare.”
“Da allora, la squadra ha lavorato senza sosta per cercare di tirarmi fuori per la sessione di qualifica, ma non è stato cosi. Almeno sono riuscito a fare un paio di giri con le gomme dure oggi, e durante la gara di domani avro’ la necessità di spingere per guadagnare terreno e recuperare posizioni.”
A differenza di Heidfeld, il compagno di squadra Vitaly Petrov ha goduto di una giornata molto buona, il russo si è qualificato in sesta posizione.
“Sono contento del risultato,” ha detto. “Il team ha fatto un grande miglioramento oggi, e il risultato della mia vettura lo riflette.”
“Il bilanciamento della vettura era a posto e sono riuscito a mettere insieme un tempo veloce in Q3 per garantirci di avere una vettura in una buona posizione in griglia. Sapevo quello che dovevamo fare oggi, e l’ho fatto, quindi sono contento e fiducioso per domani. Dovrebbe essere un’ altra corsa piena di azione e la strategia di gara sarà molto importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui