Massa, problemi di bilanciamento a Barcellona
Ancora una qualifica deludente per Felipe Massa. A Barcellona, nelle qualifiche del GP Spagna di F1, Massa non è andato oltre l’ottava posizione in griglia.
“Certo non è stata la qualifica che ci aspettavamo ma è tutto il weekend che siamo in difficoltà con il bilanciamento della vettura: c’era bisogno della perfezione per partire un po’ più avanti e non l’abbiamo avuta” ha spiegato Massa.
“Speriamo che, con il pieno di benzina, la macchina sia messa meglio e che si possa fare un buon risultato. Su una pista come questa non sarà facile gestire le gomme nella maniera migliore e scegliere la strategia ottimale. In Q2 abbiamo scelto di rimanere nel box prendendoci il rischio di restare fuori perché non avrebbe avuto molto senso passare il taglio e poi ritrovarsi in Q3 senza gomme nuove: i fatti ci hanno dato ragione, anche se speravamo di sfruttare meglio l’opportunità. E’ chiaro che noi soffriamo più di altri con gli pneumatici duri. I sorpassi? Sicuramente ne vedremo di più rispetto al passato su un circuito come questo, soprattutto per il degrado delle gomme” ha concluso il pilota della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui