Mercedes: problemi al KERS dietro la strategia di Schumacher

Mercedes: problemi al KERS dietro la strategia di Schumacher

Michael Schumacher ha rivelato che un problema al KERS in qualifica l’ha spinto ad adottare una strategia insolita in Q3 al GP Spagna di F1. L’ex campione del mondo è uscito con gomme dure nel suo run in Q3, poi ha abortito il suo giro quando è parso chiaro che tutti avrebbero usato le morbide e sarebbe comunque partito decimo.

Questa mossa gli permetterà di partire con una strategia delle gomme opposta dal resto del gruppo lì davanti nel primo stint della gara di domani.

“Sfortunatamente in Q3, il mio KERS non ha funzionato ma abbiamo reagito nel modo migliore possibile” ha dichiarato Schumacher. “Abbiamo preso la decisione di uscire con gomme dure per essere in grado di reagire se le altre macchine avessero fatto altrettanto. Nessuno l’ha fatto, quindi siamo entrati senza segnare un tempo in modo da poter scegliere la nostra strategia per domani”.

“Sicuramente provero’ a fare un’altra buona partenza come di recente, guadagnando posizioni all’inizio e provando a risalire da lì. Con il DRS e il KERS, superare è possibile anche a Barcellona, quindi è importante usare bene le gomme, e ho ancora un set di gomme morbide nuovo. Sicuramente provero’ a sfruttarlo al massimo”.

Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, partirà settimo: “In questo weekend ci siamo concentrati sul passo di gara, quindi ci aspettavamo di soffrire un po’ in qualifica. Comunque non sono troppo deluso dalla settima posizione, dovremmo essere piu’ forti domani in gara, e penso di poter fare meglio rispetto ad Istanbul. Ho un set di gomme nuove, il che è positivo per noi, e spero di poter guadagnare posizioni grazie alla strategia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati