Renault ancora indecisa su Petrov
La Renault non ha ancora preso una decisione in merito al futuro di Vitaly Petrov, il pilota russo esordiente quest’anno ma che non ha convinto del tutto i vertici della scuderia. In particolar modo il team transalpino è indeciso circa la scelta di prediligere i soldi portati in dote da Petrov o i guadagni in termini di risultati derivanti dall’ingaggio di un pilota più esperto.
Gerard Lopez ha giudicato mediocre la stagione di debutto di Petrov ed ha aggiunto: “Siamo un po’ delusi dai risultati di Vitaly nel corso della stagione. E’ un pilota debuttante e si è comportato bene in diverse occasioni, ha velocità ma non riesce a mettere insieme un weekend di gara in modo concreto. Ad Abu Dhabi ha dimostrato che ha le capacità, questo ci ha sorpreso molto e dato degli spunti di riflessione. E’ per questo che su di lui non abbiamo ancora fatto una scelta definitiva. Stiamo riconsiderando la sua posizione ma dovremo sederci a tavolino, guardarci negli occhi e capire se può ripetere quanto fatto ad Abu Dhabi per una stagione intera, libere, qualifiche e gara”.
Diversa la posizione di Kubica: il polacco non critica apertamente il compagno di team ma si limita a far notare che il team ha perso molti punti nel mondiale costruttori e, forse, con un pilota più esperto avrebbe messo in difficoltà la Mercedes Gp nel campionato marche.
Kubica: “La squadra sarà decidere in merito al mio compagno per il prossimo anno, loro hanno una visione d’insieme più completa della mia. Naturalmente credo che la squadra potrebbe beneficiare dei risultati di un driver più esperto, un debuttante garantisce un numero di punto minore”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui