Renault abbandona l’aggiornamento di Singapore dopo i problemi di surriscaldamento nelle libere

Renault abbandona l’aggiornamento di Singapore dopo i problemi di surriscaldamento nelle libere

Renault ha deciso di abbandonare il suo ultimo aggiornamento per il resto del weekend del Gran Premio di Singapore dopo aver sofferto di problemi di surriscaldamento nelle prime prove libere.

Vitaly Petrov avrebbe dovuto provare il telaio con le fiancate più strette durante la giornata di libere a Singapore, ma un problema al radiatore ha presto costretto il team ad un cambio di piano.

Il team ha fatto una chiamata rapida per ripristinare il telaio di serie per non perdere ulteriore tempo nelle libere, e spera di avere gli sviluppi pronti per lavorare adeguatamente per la prossima gara in Giappone.

“Abbiamo perso la P1 perché abbiamo deciso di cambiare rapidamente il telaio, altrimenti non avremmo fatto nemmeno la P2”, ha dichiarato Petrov. “Non possiamo rischiare domani, perché non c’è tempo.”

“Perdere la P1 su questo circuito è abbastanza un disastro, perché qui si trova un sacco di tempo con la pratica, quindi penso che non saremo veloci qui su questo circuito, ma lo saremo a Suzuka. Non si sa mai, però. ”

Il Team principal, Eric Boullier, rimane ottimista sul fatto che le modifiche agli aggiornamenti assicureranno che funzionino in modo più efficace a Suzuka.

“Non e’ l’ aggiornamento che non ha funzionato, e’ stato più qualcosa di sbagliato con il flusso d’acqua per i radiatori”, ha spiegato. “E ‘stato qualcosa di più meccanico all’interno e, ovviamente, poichè non lo si può verificare, e non potevamo correre il rischio di perdere la P2, abbiamo deciso di tornare al pacchetto standard.”

“Ma naturalmente lavoreremo su di esso per cercare di averlo di nuovo sulla vettura per Suzuka”.

Con l’aggiornamento la Renault spera di recuperare qualche decimo di secondo al giro, e Boullier ha ammesso che la battuta d’arresto ha ulteriormente smorzato le aspettative già basse del team per questo fine settimana.

“Noi sappiamo che soffriamo molto sul layout pista lenta, quindi sappiamo che qui siamo in sofferenza, e James [Allison] ha messo in guardia tutti su questo. Sarà meglio in Giappone e Corea, lo sappiamo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il