Red Bull, Webber: “In gara ho solo dovuto gestire le gomme”
Il pilota della Red Bull ha avuto problemi con la gomma anteriore destra
Mark Webber ha descritto il suo Gran Premio di Corea come un pomeriggio incentrato sulla conservazione degli pneumatici dopo aver visto la sua pole position diventare un secondo posto alle spalle della Red Bull del compagno di squadra Sebastian Vettel.
Webber ha perso la testa della corsa subito dopo la partenza e poi si è piazzato dietro la Red Bull di Vettel per il resto della gara.
Il team Red Bull durante le fasi finali della gara ha piu’ volte invitato entrambi i piloti di fare attenzione con le loro gomme anteriori, e Webber ha detto che è stata l’unica cosa su cui si è dovuto concentrare una volta che Vettel era davanti.
“Abbiamo dovuto gestire le gomme, prenderci cura di loro”, ha detto. “Ho cercato di mantenere una certa pressione su di lui. E’ ancora un risultato molto solido per la squadra.”
Webber ha ammesso che la sua partenza è stata mediocre.
“La partenza non e’ stata buona, ho fatto pattinare le gomme”, ha detto.
“E ‘stata una corsa molto mediocre alla prima curva. Non tutto era perduto. Ho avuto la scia sul rettilineo ed è stato ancora possibile ottenere qualcosa là. Dopo di che, ho dovuto fare attenzione ai ragazzi dietro di me.”
Il secondo posto per l’australiano è stato il suo primo podio da Silverstone, ma Webber ha ammesso di non essere troppo eccitato visto che non è riuscito a vincere.
“Oggi è stato un buon risultato, ma ho emozioni contrastanti”, ha detto. “Il secondo posto è una grande differenza dal primo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui