Vettel: “La partenza è stata cruciale per la vittoria”

Il tedesco è il nuovo leader del mondiale

Vettel: “La partenza è stata cruciale per la vittoria”

Sebastian Vettel si è detto convinto che la partenza sia stata fondamentale nella sua vittoria al GP Corea di F1. Il tedesco ha vinto la sua terza gara consecutiva, la quarta in questa stagione.

Al via Vettel ha superato subito il suo compagno di squadra, Mark Webber, e ha poi dominato e gestito la gara volando in testa al mondiale piloti e staccando Fernando Alonso di sei punti a quattro gare dalla fine.

“Fantastico. Sono molto, molto felice. E’ stata una gara fantastica” ha dichiarato Vettel. “Le fondamenta sono state un’ottima partenza. Non ero sicuro visto che partivo sul lato sporco della pista, ma ho fatto una partenza ragionevole con un ottimo scatto. Mark ha pattinato un po’ quindi sono riuscito ad affiancarlo e ho avuto una buona uscita dalla terza curva. Le due soste sono state brillanti. L’unico errore quando sono arrivato al bloccaggio alla curva 3. E’ stato un mio errore, ma fortunatamente avevo un buon margine sugli altri. Alla fine ero piuttosto preoccupato per le gomme. Devo ringraziare tutti i ragazzi del team. Hanno sempre lavorato duramente ogni notte, lavorando duramente sulla vettura. Abbiamo fatto un altro passo in avanti ed è proprio questo che serviva, e speriamo di continuare su questo trend nelle prossime gare. Il campionato è stato un mix di alti e bassi. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, dobbiamo fare i migliori risultati possibili. Alla fine dell’anno se avremo punti a sufficienza ci saranno molte persone che ce lo diranno quindi non dobbiamo preoccuparci molto di questo!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa