Vettel: “La partenza è stata cruciale per la vittoria”

Il tedesco è il nuovo leader del mondiale

Vettel: “La partenza è stata cruciale per la vittoria”

Sebastian Vettel si è detto convinto che la partenza sia stata fondamentale nella sua vittoria al GP Corea di F1. Il tedesco ha vinto la sua terza gara consecutiva, la quarta in questa stagione.

Al via Vettel ha superato subito il suo compagno di squadra, Mark Webber, e ha poi dominato e gestito la gara volando in testa al mondiale piloti e staccando Fernando Alonso di sei punti a quattro gare dalla fine.

“Fantastico. Sono molto, molto felice. E’ stata una gara fantastica” ha dichiarato Vettel. “Le fondamenta sono state un’ottima partenza. Non ero sicuro visto che partivo sul lato sporco della pista, ma ho fatto una partenza ragionevole con un ottimo scatto. Mark ha pattinato un po’ quindi sono riuscito ad affiancarlo e ho avuto una buona uscita dalla terza curva. Le due soste sono state brillanti. L’unico errore quando sono arrivato al bloccaggio alla curva 3. E’ stato un mio errore, ma fortunatamente avevo un buon margine sugli altri. Alla fine ero piuttosto preoccupato per le gomme. Devo ringraziare tutti i ragazzi del team. Hanno sempre lavorato duramente ogni notte, lavorando duramente sulla vettura. Abbiamo fatto un altro passo in avanti ed è proprio questo che serviva, e speriamo di continuare su questo trend nelle prossime gare. Il campionato è stato un mix di alti e bassi. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, dobbiamo fare i migliori risultati possibili. Alla fine dell’anno se avremo punti a sufficienza ci saranno molte persone che ce lo diranno quindi non dobbiamo preoccuparci molto di questo!”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti
  1. nikke

    15 Ottobre 2012 at 18:44

    FORZA ALONSO e FORZA FERRARI!!!!
    Vettel vince solo se ha la macchina perfetta!!!se lo stramerita Fernando questo mondiale!

  2. frency

    15 Ottobre 2012 at 18:57

    si ci crede pure che e’ stato lui a superare webber, e magari no webber a farsi superare, poi certe persone commentano la trategia della ferrari di tenere dietro massa,siete proprio ridicoli.vai fernando sei il piu’ forte.

  3. Ele (mclaren)

    16 Ottobre 2012 at 10:12

    Anche se Vettel ha stravinto le ultime gare non lo vedo comunque migliore di Alonso ed Hamilton…
    E’ vero che vince solo quando ha la macchina perfetta..se c’è da tirare fuori qualcosa in più, come ha fatto Hamilton con il “trattore” che aveva in Corea, Vettel non ha ancora dimostrato di saperlo fare…
    Questo è il mio modesto parere…Solo Hamilton e Alonso riescono a limare qlc decimo da una macchina non ottimale al 100%..

  4. fa

    16 Ottobre 2012 at 10:39

    La partenza di Webber è stata fondamentale per la tua vittoria caro Vettel. Lo avevo già scritto sabato che Webber non avrebbe fatto la prima curva in testa. E questo cari detrattori della Ferrari non è stato forse un ordine di scuderia? eh?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati