Red Bull: Webber e Vettel criticano molto l’eccessivo degrado delle Pirelli

"Le prestazioni sono fortemente condizionate dall'usura delle gomme"

Red Bull: Webber e Vettel criticano molto l’eccessivo degrado delle Pirelli

Mark Webber ha dichiarato che la Formula 1 in questo momento dipende molto dagli pneumatici dopo le prove del Venerdì, per il Gran Premio della Malesia a Sepang.

Il consumo e la performance delle gomme è stata cruciale nella gara inaugurale della stagione la scorsa settimana in Australia, dove la Red Bull ha avuto la vettura più veloce sul giro secco, ma è stata sconfitta in gara da Lotus e Ferrari per problemi di degrado delle Pirelli.

Webber è stato il più veloce nella prima sessione in Malesia, ma ha detto che le gomme sono ormai un fattore dominante in termini di prestazioni.

“L’intera categoria è orientata intorno agli pneumatici in questo momento,” ha detto.

Dopo le prove del mattino sull’asciutto, la sessione del pomeriggio è stata caratterizzata da una pioggia breve ma pesante.

Webber ha dichiarato che solo con la pista umida le slick rendono di piu’.

Il compagno di squadra di Webber, Sebastian Vettel, alla domanda su come prevede il ritmo di gara potenziale in Malesia, ha risposto: “Sembra piuttosto male. Spero che avremo pneumatici a sufficienza per completare la gara.”

“L’usura degli pneumatici oggi e’ abbastanza elevato per tutti, quindi ovviamente non si puo’ sfruttare in pieno il potenziale della vettura.”

“Non è molto divertente ma è così al momento.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

51 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati