Red Bull: Webber e Vettel cauti dopo prime libere in Malesia

Red Bull: Webber e Vettel cauti dopo prime libere in Malesia

Mark Webber resta cauto dopo le prove libere del venerdì del GP Malesia di F1. A Sepang l’australiano ha dominato la prima sessione con 1″6 di vantaggio su tutti gli altri ma la McLaren ha risposto con Jenson Button a soli 5 millesimi dal pilota della Red Bull nella seconda sessione.

“Sembriamo ok” ha dichiarato Webber. “Ovviamente è troppo presto ma abbiamo fatto buoni run sull’asciutto, la vettura è affidabile il che è sempre un buon punto di partenza. Abbiamo provato tutte le gomme, incluse le nuove Pirelli, non è andata male”.

Webber preferisce non dare troppo peso al vantaggio ottenuto in mattinata: “Non vuol dire molto. Siamo molto vicini, dipende dal traffico, dal funzionamento del KERS, comunque è andata bene”.

Anche il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, si è detto cautamente ottimista: “Un normale venerdì, direi. Abbiamo fatto piu’ o meno quanto previsto e non ho avuto alcun grosso problema. Abbiamo fatto molti giri. Il degrado delle gomme è molto diverso da Melbourne, non durano così a lungo, ma penso sia così per tutti”.

Impossibile anche per Vettel giudicare la concorrenza: “La McLaren è parsa molto vicina nel pomeriggio, vedremo domani” ha aggiunto. “E’ sempre difficile sapere cosa fanno gli altri con i carichi di carburante. Ma non abbiamo girato a serbatoi pieni tutto il giorno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati