Red Bull, Vettel spera nelle prossime gare più lente
Sebastian Vettel si aspetta di tornare a lottare con i primi nel prossimo Gran Premio di Singapore.
Il campione del mondo in carica è adesso a 39 punti dal pilota Ferrari, Fernando Alonso, dopo che a Spa e a Monza, la Red Bull RB8 ha faticato a causa di mancanza di velocità di punta (anche se Vettel è arrivato secondo nel Gran Premio del Belgio ndr).
“Il nostro più grande problema è la mancanza di velocità sui rettilinei” ha dichiarato al giornale brasiliano O Estado de S.Paulo.
“Eravamo sempre fra i più lenti. Fortunatamente i prossimi circuiti hanno meno rettilinei, questo ci dovrebbe permettere di lottare per la vittoria.” ha aggiunto Vettel.
Alcuni membri della stampa internazionale hanno dichiarato che Vettel adesso ha meno probabilità di mantenere il titolo vinto nelle scorse due stagioni.
Il proprietario del team Dietrich Mateschitz ha dichiarato al Salzburger Nachrichten: “Finchè la matematica sarà dalla nostra parte noi continueremo a credere al titolo”.
Mentre un pragmatico Helmut Marko ha aggiunto: “Sarà molto difficile. Alonso deve essere il nostro modello, ottenere podi o almeno tanti punti in ogni gara è ancora possibile”.
L’immediato ostacolo comunque, sono i problemi all’alternatore che la Red Bull sta studiando, ricordiamo che Vettel ha sofferto di questo problema al Gran Premio di Valencia, ed a Monza dove il problema si è manifestato anche durante le prove libere.
Le unità Renault/Magneti Marelli sembrano soffrire le alte temperature, e le condizioni di Singapore al momento sono sui 30 Gradi.
Intanto l’uomo Renault Remi Taffin scagiona Vettel come possibile colpevole dei guasti.
“Non ha nulla a che fare con lui” ha ribadito.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui