Il “vecchio” alternatore di Webber è sopravvissuto a Monza

Il “vecchio” alternatore di Webber è sopravvissuto a Monza

L’alternatore di Mark Webber è sopravvissuto al gran premio di Italia eppure era più “vecchio” di quello di Vettel che invece era un’evoluzione.

Questo è quanto dichiarato da Helmut Marko, dopo che il campione del mondo in carica Sebastian Vettel ha subito dei problemi tecnici all’alternatore durante la gara di Monza, costringendolo al ritiro.

“Il componente era un’ultima evoluzione ed ha avuto lo stesso problema nel GP di Valencia” ha dichiarato Marko al Salzburger Nachrichten.

“Webber aveva un alternatore vecchio e non ha avuto problemi” ha dichiarato Marko.

Auto Motor und Sport riporta che il fornitore di motori della Red Bull, la Renault, ha come partner per gli alternatori la Magneti Marelli, che sta trattando il problema come una priorità.

“Sostanzialmente non abbiamo cambiato quasi nulla dal 2011” ha dichiarato l’uomo della Renault Remi Taffin.

Un pò di speranza proviene dal fatto che l’alternatore usato dalla Lotus di Jerome d’Ambrosio ha mostrato durante il gran premio dei guasti simili a quelli di Vettel che potrebbero portare la Renault a scoprire le cause di questo problema.

Tuttavia comunque i problemi della Red Bull non sono gli alternatori, ma l’evidente mancanza di passo negli ultimi gran premi.

L’ex pilota della Toro Rosso Jaime Algersuari ha dichiarato a Monza “il team non andava così male dal 2008”.

Un altro problema, lo ha avuto Sebastian Vettel, che è stato penalizzato per aver forzato Fernando Alonso fuori dal circuito, anche se bisogna dire che una situazione simile alla Curva Grande si era verificata un anno fa a parti invertite ma era stata ignorata dai commissari (Alonso comunque aveva lasciato lo spazio per far passare la vettura del tedesco pur con due ruote sull’erba ndr).

La FIA ha dato un aiuto alla Ferrari? “Non credo” ha risposto laconicamente Vettel, chiudendo quindi possibili discorsi cospirativi.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati