Formula 1 | Red Bull, il rebus sul prossimo compagno di Verstappen

Hadjar è il favorito per Marko: Tsunoda potrebbe lasciare definitivamente l'azienda

Formula 1 | Red Bull, il rebus sul prossimo compagno di Verstappen

Il futuro compagno di squadra di Max Verstappen resta una delle questioni più aperte in casa Red Bull. Il consulente del team, Helmut Marko, ha fornito nuovi indizi parlando di Isack Hadjar, che considera pronto per un salto di carriera già dal 2026: “Ha sicuramente la forza mentale per tenere testa a Verstappen”, ha dichiarato l’austriaco al quotidiano Kleine Zeitung. Secondo l’82enne, il pilota francese ha mostrato qualità non comuni per un debuttante, tra cui la capacità di non attribuire mai alla vettura la responsabilità dei propri risultati e una costanza che lo porta a migliorare rapidamente su ogni circuito.

Hadjar, Lawson e Tsunoda le opzioni sul tavolo

Hadjar, attualmente alla guida della Racing Bulls, è uno dei tre nomi presi in considerazione insieme a Liam Lawson e Yuki Tsunoda. Quest’ultimo non è riuscito finora a incidere con continuità, raccogliendo nove punti in tredici gare, mentre Lawson ha avuto una parentesi breve e complicata prima di essere retrocesso. Nonostante questo, lo scenario resta aperto. Un’eventuale decisione di rinviare la promozione di Hadjar per permettergli ulteriore crescita potrebbe riportare in gioco Lawson, soprattutto se Tsunoda non verrà confermato.

Marko ha ribadito la volontà della Red Bull di mantenere le scelte all’interno del proprio vivaio: “Fondamentalmente vogliamo mantenere il nostro parco piloti per quanto riguarda gli abitacoli per il 2026. Se emergesse un super talento dall’esterno, lo prenderemmo in considerazione, ma al momento non è così”.

Tra le possibili alternative per la Racing Bulls viene citato anche il giovane di Formula 2 Arvid Lindblad, che potrebbe trovare spazio nel caso in cui Lawson o Tsunoda venissero lasciati andare.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati