Red Bull, Ricciardo: “Ci sarà da divertirsi in gara”
"Con l'asciutto forse saremmo stati più indietro"
L’interruzione anticipata delle Qualifiche ha portato bene anche alla Red Bull, che ad Austin occuperà la seconda fila, con Daniel Ricciardo terzo davanti al compagno di box Daniil Kvyat.
Nonostante lo zampino della pioggia la RB11 si era comunque già mostrata molto competitiva nelle seppure brevi uscite in pista di questo weekend e in gara potrebbe riservarci qualche sorpresa.
“La Q1 era andata bene, ci sentivamo abbastanza a nostro agio”, ha spiegato Ricciardo in conferenza stampa. “In Q2 la pioggia ha cominciato ad aumentare e l’acqua presente in pista di conseguenza. Avevamo qualche problema rispetto alle Mercedes che sono riusciti a tirare fuori un po’ di velocità in più. Ma il terzo posto è comunque un buon piazzamento, mi mette in una buona posizione in vista della gara. Subito dietro di me ci sono alcune auto più veloci che magari non lo sarebbero state in condizioni da asciutto quindi penso sia una buona opportunità per noi e dobbiamo cercare di capitalizzarla. Non so come sarà il tempo più tardi ma credo comunque che ci sarà da divertirsi lì fuori tra qualche ora!”, ha concluso sorridente l’australiano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui