Formula 1 | Mekies replica a Verstappen dopo le dichiarazioni dell’Hungaroring

"La Red Bull imparerà dai weekend difficili come quello dell'Ungheria", ha detto il francese

Formula 1 | Mekies replica a Verstappen dopo le dichiarazioni dell’Hungaroring

Il team principal della Red Bull, Laurent Mekies, ha “ridimensionato” le dichiarazioni di Max Verstappen, secondo cui l’olandese non riuscirà a vincere altri Gran Premi nel 2025. Dopo il fine settimana complicato all’Hungaroring, il francese ha invitato a non trarre conclusioni affrettate sulle prospettive della scuderia. Il quattro volte iridato, vincitore di due gare in questa stagione, ha vissuto un fine settimana difficile: ottavo in qualifica, ha perso posizioni in gara chiudendo al nono posto e raccogliendo appena due punti.

Un risultato che lo ha allontanato ulteriormente dalla lotta per il titolo, con un distacco di 97 punti da Oscar Piastri. Al termine del weekend, Max ha ammesso di non aspettarsi altri successi quest’anno, viste le difficoltà incontrate con la RB21. Mekies ha riconosciuto i problemi vissuti dalla squadra, definendo l’esperienza “dura e scomoda”, ma ha precisato che non si tratta di una fotografia fedele della situazione tecnica della monoposto.

Le parole di Mekies

“È stato un weekend difficile – ha spiegato Mekies – ma non credo che quello che avete visto rappresenti la situazione reale della vettura. Accettiamo il fatto che probabilmente non siamo molto forti su piste come l’Hungaroring, ma quello che abbiamo visto in questo Gran Premio è stato un’eccezione. Non c’è dubbio, la McLaren è più veloce, ma guardate Spa-Francorchamps: Max è stato in grado di lottare, soprattutto sabato, sorprendendo Norris e Piastri”.

Secondo Mekies, giornate come quella vissuta in Ungheria restano utili: “Per quanto difficile e scomodo sia, fondamentalmente si impara in questo tipo di weekend. Se riusciremo a tirare fuori qualcosa in più dalla vettura grazie a queste esperienze, potremo dare il massimo nei restanti dieci round”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati