Red Bull, Horner: “Ringrazio Schumacher per aver ceduto il sesto posto a Vettel in Brasile”

"Michael molto gentilmente gli ha dato la P6"

Red Bull, Horner: “Ringrazio Schumacher per aver ceduto il sesto posto a Vettel in Brasile”

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha ringraziato Michael Schumacher per aver reso “semplice” il sorpasso ai suoi danni da parte di Sebastian Vettel per il sesto posto nelle fasi finali del Gran Premio del Brasile.

Schumacher ha permesso a Vettel di completare un sorpasso facile su di lui verso la fine della gara di Interlagos, anche se la settima posizione sarebbe stata comunque sufficiente per il pilota della Red Bull per conquistare il titolo con il suo rivale Fernando Alonso secondo.

“Michael molto gentilmente gli ha dato la P6”, ha detto Horner.

“Michael è famoso per essere un pilota duro. Penso che il suo gesto nei confronti di Sebastian, sia stato quasi come passare il testimone.”

“Sono sicuro che non e’ stato particolarmente ben accolto dal suo ex datore di lavoro, la Ferrari, ma ho penso sia stato molto magnanimo dando strada al suo connazionale.”

Horner ha ammesso che la Red Bull ha suggerito a Vettel di mantenere la posizione dietro a Schumacher, piuttosto che rischiare una battaglia con il sette volte campione nella sua ultima gara di Formula 1.

“Ho pensato che sarebbe stato molto difficile combattere con lui”, ha detto Horner. “Con quelle posizioni in quel momento, a Sebastian era sufficiente il settimo posto, quindi non aveva bisogno di entrare in bagarre con Michael.”

Schumacher e Vettel sono amici di lunga data, e il tedesco piu’ anziano ha detto dopo la gara che non ha avuto remore a rinunciare al suo sesto posto per il suo connazionale.

“Era molto più veloce e non c’era motivo di lottare con lui”, ha detto Schumacher.

“Sono orgoglioso di lui. Lui è un mio buon amico.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati