Red Bull, Hadjar: “Verstappen? Voglio vedere cosa si prova ad affrontare il miglior livello al mondo”

"Dopo quattro titoli è ancora affamato e molto arrabbiato quando le cose non vanno come vuole", ha detto il francese

Red Bull, Hadjar: “Verstappen? Voglio vedere cosa si prova ad affrontare il miglior livello al mondo”

Il 2026 ha regalato ad Isack Hadjar la promozione in Red Bull. Il giovane pilota francese, dopo aver ben figurato tra le fila della Racing Bulls, ottenendo tra l’altro un piazzamento a podio nell’ultima stagione conquistato nel Gran Premio d’Olanda, è stato scelto dalla squadra di Milton Keynes per sostituire il giapponese Yuki Tsunoda e diventare il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen.

Hadjar dunque dovrà dividere il box con un vero e proprio fuoriclasse del volante, protagonista nell’ultima stagione di una grande rimonta nella seconda parte del 2025 che lo ha portato a giocarsi il titolo fino all’ultima giornata contro Lando Norris.

“Onestamente, ci sono due cose – ha dichiarato Hadjar, citato da F1.com – La prima è far parte di una squadra campione del mondo. Da bambino, guardando la Formula 1, ho visto Vettel vincere tutte quelle gare con la Red Bull. E la seconda cosa è essere compagno di squadra di Max, per vedere com’è, cosa si prova ad affrontare il miglior livello al mondo. È sicuramente molto emozionante”.

Hadjar, proseguendo con il proprio pensiero, ha aggiunto: Quello che mi colpisce molto di Max è che, dopo quattro campionati mondiali, è ancora molto affamato e molto arrabbiato quando le cose non vanno come vuole, perché vuole sempre vincere. Non credo che tutti i campioni siano in grado di farlo; una volta superato un certo livello, forse si può rallentare un po’ il ritmo, ma lui sembra partire proprio come me, quindi è davvero impressionante”.

Sul nuovo regolamento: “Non ho alcuna aspettativa perché si parte da zero, tutti quanti. Non vedo l’ora che arrivi gennaio, febbraio, per lavorare con il team e conoscere tutte le persone. Sarà fondamentale cercare di essere un po’ più avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati