Red Bull di rimonta a Monza, dall’ultima fila alla zona punti

Daniel Ricciardo ha chiuso il GP in ottava posizione, decimo Daniil Kvyat

Red Bull di rimonta a Monza, dall’ultima fila alla zona punti

Gp di Italia tutto di rincorsa per la Red Bull Racing, partita in diciannovesima e diciottesima posizione a causa delle varie penalità e arrivata al traguardo in zona punti con entrambe le vetture.

Ricciardo, scattato diciannovesimo, ha concluso in ottava soddisfazione, sorpassando all’ultimi giro la Sauber di Marcus Ericsson.

“Questa rimonta è un grande risultato per il team – ha dichiarato l’australiano – considerando la posizione di partenza e le caratteristiche di questa pista. E’ stato bello agguantare l’ottavo posto all’ultimo giro superando Ericsson. La monoposto si è comportata bene, siamo stati in gradi di lottare con monoposto motorizzate Mercedes e Ferrari su una pista dove perdevamo molto in rettilineo. Non è stato un fine settimana facile per noi, ma la gara è stata positiva!”

Daniil Kvyat è riuscito ad entrare in zona punti e aspetta Singapore per correre una gara da protagonista: “Sapevamo che Monza sarebbe stata una gara complicata. La gara non è stata malvagia visto che partivamo molto indietro, è positivo finire in zona punti. La squadra ha lavorato bene, ora aspetto fiducioso Singapore dove dovremmo essere più competitivi”

Soddisfazione anche per il team principal Chris Horner: “Considerando le nostre posizioni di partenza, i piloti hanno fatto un grande lavoro. Ricciardo ha fatto un ultimo giro impressionante per recuperare su Ericsson. Portare entrambe le vetture in zona punti su questa pista è un buon risultato”

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati