Red Bull: a Valencia con il sistema F-duct

La Red Bull vuole tornare subito a dominare in Formula 1, già sulle strade di Valencia, il prossimo weekend, con l’utilizzo del suo sistema F-duct. Con la Red Bull che sembrava avviata verso la cavalcata iridata, la McLaren è riuscita a piazzare due doppiette in Turchia e in Canada volando in testa al mondiale. La Red Bull sta quindi preparando la sua riscossa in vista del prossimo GP Europa.
Il team di Milton-Keynes ha utilizzato una versione embrionale del suo sistema F-duct nelle libere ad Istanbul ma ha deciso di svilupparlo ulteriormente piuttosto che riutilizzarlo in Canada.
Valencia è un altro circuito che sulla carta è favorevole alla McLaren e al suo sistema F-duct.
Sebastian Vettel, solo quarto a Montrea, ha dichiarato venerdì che la trasferta nordamericana appartiene al passato e il team puo’ “ora concentrarsi a pieno” su Valencia.
“Lì avremo l’importante novità dell’F-duct” ha dichiarato ad Auto Bild Motorsport. “Il nostro capo progetto, Adrian Newey, non ci ha seguito in Canada per restare in fabbrica e dare gli ultimi ritocchi al nuovo sistema” ha aggiunto il 22enne tedesco alla stampa del suo Paese.
You must be logged in to post a comment Login