Whitmarsh: La McLaren può vincere ovunque

Whitmarsh: La McLaren può vincere ovunque

Il team principal del team McLaren avverte i rivali della Red Bull, la Mp4-25 ha dimostrato di essere un monoposto concreta ed il team sta stupendo quanto a ritmo di sviluppi.

La scuderia di Woking sta attraversando uno stato di forma invidiabile e lo ha dimostrato ottenendo un bottino pieno di punti nelle ultime due trasferte in Canada e Turchia. La prossima gara a Valencia sulla carta sembra favorire la vettura inglese rispetto alla Red Bull mentre per il circuito veloce di Silverstone sono programmati degli sviluppi che dovrebbero ridurre il gap in termini carico aerodinamico.

Martin Whitmarsh: “Penso che abbiamo dimostrato nelle ultime due gare che non ci manca nulla in termini di fame e di motivazione. E con la nostra vettura costantemente sviluppata credo che possiamo continuare ad essere una minaccia per la maggior parte delle gare rimanenti. Naturalmente, non siamo estranei allo sviluppo inarrestabile, è uno dei maggiori punti di forza della squadra, e siamo impegnati a massimizzare ogni piccolo componente alla ricerca di prestazioni”.

L’attenzione ai particolari è un approccio che il team principal sta applicando anche alla squadra: “Stiamo guardando i pit stop, l’ingegneria, la strategia e vediamo vantaggi pratici e materiali in tutti questi settori”.

La McLaren al momento appare una delle vetture più performanti ed i suoi piloti, soprattutto Hamilton, sembrano attraversare uno stato di grazia, team e piloti occupano le prime posizioni in entrambe le classifiche mondiali ed hanno ottenuto tre doppiette nelle prime otto gare.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026
News F1

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

"Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante", ha detto Lawrence Stroll
Dopo i rumors emersi nelle scorse settimane, nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità: la Honda fornirà i motori all’Aston Martin