Raikkonen: “Potevamo fare un buon risultato”

Il finlandese tradito dal motore nelle Q3

Raikkonen: “Potevamo fare un buon risultato”

Settimo posto sulla griglia di partenza del GP Singapore per Kimi Raikkonen, che domani partirà dalla quarta fila tra le due Williams di Massa e Bottas.
Il pilota della Ferrari è stato ancora una volta sfortunato, quando nel corso della Q3 non ha potuto andare a caccia del giro veloce a causa di un improvviso calo di potenza sulla sua rossa. Peccato, perché sembrava essere un buon weekend per entrambe le monoposto di Maranello, ma il finlandese ha dovuto rinunciare al suo secondo giro lanciato e a un posto nelle prime file.
La speranza è quella di riuscire a rifarsi in gara con una macchina che, se tutto va bene, sembrerebbe avere un buon feeling con il tracciato del Marina Bay.

“Sono molto contento del comportamento della mia vettura, ieri avevamo fatto delle modifiche all’assetto e in qualifica finalmente sono riuscito a guidare come volevo. Sfortunatamente in Q3, nell’ultimo tentativo con pneumatici Supersoft nuovi, un problema mi ha costretto a rientrare”, ha commentato Raikkonen a fine giornata, un po’ deluso dal fatto che ogni volta che le cose sembrano andare per il verso giusto si presentano dei problemi.

“E’ un vero peccato perché mi sentivo bene al volante della mia monoposto e avevamo il potenziale per fare un bel risultato. Ora voglio essere fiducioso per la gara e mi auguro che la squadra riesca a risolvere il problema senza troppe difficoltà. Domani faremo del nostro meglio per portare a casa più punti possibile, consapevoli di essere nella direzione giusta”, ha concluso il finlandese della Ferrari.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati