Raikkonen: “Lasciare la Ferrari fu un sollievo”

"In Lotus il lato tecnico viene prima della politica"

Raikkonen: “Lasciare la Ferrari fu un sollievo”

Kimi Raikkonen ha ammesso che fu sollevato nel rescindere il suo contratto con la Ferrari alla fine del 2009. L’addio del finlandese alla Rossa aprì la strada a Fernando Alonso mentre Raikkonen si dedicò a correre per due anni nei rally e in NASCAR.

Quest’anno il finlandese è tornato in F1 con la Lotus ed al momento è saldamente terzo nella classifica del mondiale piloti dopo aver conquistato la sua 19ma vittoria lo scorso weekend ad Abu Dhabi. Raikkonen correrà per la Lotus anche nel 2013.

“Ho vinto il titolo con loro e ho vissuto alcuni bei momenti. Sono soddisfatto dei tre anni passati lì” ha spiegato Raikkonen al giornale Marca parlando degli anni in Ferrari. “Non sento la mancanza di nessuno. Per me, andare via fu un sollievo” ha aggiunto.

“La situazione poteva essere migliore, ma è il passato e quello che è successo non si può cambiare” ha aggiunto. “Le cose non durano a lungo se i rapporti non sono buoni”.

Il rapporto con la Lotus sembra diverso: “Mi sono trovato bene dall’inizio” ha dichiarato Raikkonen. “La gente lavora sodo e con calma, ma vogliono vincere il lato tecnico viene prima della politica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

109 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati