Prost: “Il successo di Verstappen positivo per la F1”

Il pluricampione di F1 conquistato dalla maturità dimostrata dal 18enne della Red Bull

Prost: “Il successo di Verstappen positivo per la F1”

Il successo centrato domenica scorsa al Montmelo da Max Verstappen, appena 18enne e al debutto sulla Red Bull, ha sorpreso e conquistato un po’ tutti.

Tra i più contenti per lo spettacolo regalato dall’olandesino figlio d’arte il quattro volte iridato Alain Prost, presente in circuito nelle vesti di commentatore esperto per le emittenti Channel 4 e Canal +.

“Ha portato alla F1 una ventata di aria fresca vincendo con grande autorità una delle gare più entusiasmanti degli ultimi tempi” – le sue parole.

“Non ha commesso errori durante il weekend e in corsa ha saputo resistere a Raikkonen. Anche se ha beneficiato dell’incidente delle due Mercedes, è stato fantastico e ha dimostrato un incredibile maturità per la sua età” – ha proseguito.

“Penso che tutti dovremmo essere soddisfatti di questo trionfo. In pratica abbiamo assistito alla nascita di un campione. Ora staremo a vedere come andrà avanti. E’ giovane e il rischio è quello di bruciare le tappe. Ad ogni modo è già una star” – la convinzione del Professore.

Chiar Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021
News F1

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021

"Quel Max impaziente è andato via al termine di quella fantastica battaglia con Hamilton. Batterlo gli ha dato fiducia", ha affermato il quattro volte iridato
L’impazienza che ha caratterizzato Max Verstappen, nei suoi primi anni in Formula 1, è solo un lontanissimo ricordo. Alain Prost,