Prost commenta il taglio di Hamilton in Messico: “Sbagliato non punirlo”

"E' una situazione delicata che va analizzata in maniera precisa", ha tuonato il francese della Renault

Secondo l'ex pilota di McLaren e Ferrari, Hamilton ha tratto un forte vantaggio dal taglio della prima curva a Città del Messico, aspetto che la commissione gara doveva analizzare con una maggiore attenzione
Prost commenta il taglio di Hamilton in Messico: “Sbagliato non punirlo”

In un’intervista rilasciata all’emittente francese Canal Plus, Alain Prost ha espresso una propria opinione sul taglio di chicane portato avanti da Lewis Hamilton durante il primo giro del Gran Premio del Messico.

Secondo l’ex pilota di Mclaren e Renault, Charlie Whiting ha commesso un grave errore a non penalizzare il Campione del Mondo in carica, visto che dal taglio ha tratto un netto vantaggio nella lotta con Nico Rosberg e Sebastian Vettel dopo la prima curva. Vero che la safety car ha annullato il suo guadagno, ma in una condizione di gara normale la situazione sarebbe stata profondamente diversa.

Hamilton, ricordiamo, è finito più volte sotto la lente d’ingrandimento dei giudici, non ricevendo mai penalità degne di nota.

Questo aspetto avrebbe suscitato parecchie perplessità tra gli addetti ai lavori, visto che con Max Verstappen si sta portando avanti un metro di giudizio completamente diverso.

“Non voglio entrare nel merito delle scelte portate avanti dalla direzione corsa”, ha subito precisato il francese. “Non è una mia competenza e non voglio esprimere giudizi campati in aria, ma le immagini per quanto mi riguarda sono chiarissime. Lewis ha tratto un vantaggio importante dal taglio di chicane alla prima curva”.

Sulla giustificazione avanzata dalla Safety Commission ha aggiunto: “Verissimo che la safety car ha praticamente annullato tutto, ma senza l’ingresso? Cosa sarebbe successo? E’ una situazione delicata che va analizzata in maniera precisa altrimenti chi è in difficoltà alla partenza può semplicemente tagliare la prima curva senza cadere in provvedimenti. Secondo me così non va bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021
News F1

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021

"Quel Max impaziente è andato via al termine di quella fantastica battaglia con Hamilton. Batterlo gli ha dato fiducia", ha affermato il quattro volte iridato
L’impazienza che ha caratterizzato Max Verstappen, nei suoi primi anni in Formula 1, è solo un lontanissimo ricordo. Alain Prost,