Problemi d’intesa tra McLaren e Honda?
Le differenze culturali starebbero creando delle difficoltà
Una delle ragioni delle difficoltà della McLaren palesate durante i test di Jerez de la Frontera potrebbe risiedere nella comunicazione con la Honda, non tanto dal punto di vista linguistico, quanto culturale. A mettere il dubbio gli stessi membri del team di Woking.
“Quando avevamo il motore Mercedes i tecnici erano o tedeschi o inglesi, quindi era più facile, mentre ora stiamo cercando di adattarci allo stile giapponese, per questo abbiamo diviso il reparto in due sezioni, alcuni meccanici e ingegneri si stanno focalizzando sulla macchina e altri sul propulsore, poi faremo cambio in modo che tutti siano preparati allo stesso modo” – ha rivelato ad Autosport il responsabile del muretto Eric Boullier.
“Ho una moglie nipponica, dunque so che la comprensione non è immediata. Per loro ad esempio il sì ha un altro valore rispetto a noi” – ha detto invece Jenson Button.
“Ricordo ai tempi della Formula Nippon – il racconto del tester Pedro de la Rosa – Quando tornavo ai box e suggerivo delle modifiche loro rispondevano affermativamente ma poi non intervenivano”.
Da parte sua il fornitore asiatico si difende e pensa solo al lavoro. “E’ vero ci sono state della complicazioni ma per Barcellona contiamo di migliorare – ha dichiarato il boss motorsport Yasuhiso Arai – Il propulsore sarà aggiornato e continueremo a rivederlo fino al Gp d’Australia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui