Probabile recupero del Bahrain tra novembre e dicembre

Probabile recupero del Bahrain tra novembre e dicembre

La stagione di Formula 1 2011 potrebbe non terminare mai… almeno questi sembrano i propositi!

Le turbolenze nello Stato del Bahrain sono tutt’altro che terminate, nonostante alla televisione se ne parli quasi mai, e i tempi di rinegoziazione per lo svolgersi dell’evento si accorciano ulteriormente.

Secondo indiscrezioni, la Federazione e Bernie Ecclestone starebbero pensando di posticipare la gara di Yas Marina, che dovrebbe svolgersi il prossimo 13 novembre, di circa una ventina di giorni per affrontare una vera e propria trasferta nei paesi arabi, anticipando così il GP del Brasile, che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo 27 novembre.

“Dovremmo vedere che cosa è possibile spostare e quando” – ha detto Bernie Ecclestone, patron della F1, e ha continuato – “Trovare un posto per recuperare la gara è fattibile. All’origine il Bahrain e Abu Dhabi hanno deciso di trovarsi agli antipodi del calendario in modo che, ciascuno, possa sfruttare al meglio l’evento senza mangiarsi il pane a vicenda. Questa è una situazione di emergenza e anche se fino a ora abbiamo deciso di assecondare le loro decisioni, ora è arrivato il momento di lavorare assieme”.

Forse Ecclestone la fa semplice, ma i team non vedrebbero di buon grado questa soluzione perché graverebbe sulla progettazione e sullo sviluppo delle vetture per la stagione 2012. Forse per la prima volta nella storia di questo sport, festeggeremo il campione del mondo con un bel panettone natalizio!

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati