Pirelli, Kovalainen prossimo test driver?

Appiedato dalla Caterham il finlandese potrebbe valutare anche i rally, il DTM o Le Mans

Pirelli, Kovalainen prossimo test driver?

Heikki Kovalainen è uno dei candidati al ruolo di test driver per la Pirelli in Formula 1. Paul Hembery, responsabile motorsport del fornitore italiano, ha però ammesso che tutto dipenderà dal rinnovo del contratto della Pirelli con la FIA.

“La questione è ancora aperta” ha dichiarato al giornale finlandese Turun Sanomat. Il 31enne ex pilota di Renault, McLaren e Caterham è una delle vittime del crescente fenomeno dei piloti paganti in Formula 1.

Hembery ha aggiunto: “Quando tutto sarà risolto, vedremo quale sarà la situazione dei nostri test drivers”.

Hembery ha confermato che Jaime Alguersuari e Lucas di Grassi restano i collaudatori attuali. “Ma Heikki sarebbe un candidato eccellente. E’ un pilota con tanta esperienza. Sono davvero convinto che sarebbe uno dei più seri candidati per noi”.

Secondo l’ex pilota di rally Juha Kankkunen, invece, Kovalainen dovrebbe tentare il passaggio al WRC: “Penso che sarebbe un’alternativa perfetta e ragionevole per Heikki, così come il DTM o Le Mans” si legge sul giornale Iltalehti.

“Ma ho visto Heikki in una vettura da rally sul lago ghiacciato di Kuusamo ed è un pilota eccellente, con un reale talento” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati