Pirelli annuncia le mescole di F1 fino a Silverstone

Scelte le mescole che saranno utlizzate a Montreal, Valencia e Silverstone

Pirelli annuncia le mescole di F1 fino a Silverstone

Per il Gran Premio in Canada, i Team di F1 avranno a disposizione i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft. Nel Gran Premio d’Europa a Valenzia, i Team riceveranno i P Zero White medium e i P Zero Yellow soft. Infine, per il Gran Premio di Silverstone, Pirelli porterà i P Zero Silver hard e i P Zero Yellow soft.

Il circuito cittadino di Montreal è stretto e tortuoso, caratteristiche che lo rendono ideale per le due mescole più morbide della gamma Pirelli – le stesse che verranno utilizzate a Monaco il prossimo weekend.

Anche Valencia è un circuito cittadino, ma le temperature più elevate e una maggiore velocità rendono la gomma media e quella morbida più adatte a questo tracciato. Silverstone è uno dei circuiti più veloci dell’anno, dunque la scelta della mescola hard e di quella soft – con un intero livello di gradazione tra le due – potrà evidenziare sia la durata sia le prestazioni delle soluzioni Pirelli, aprendo diverse possibilità in termini di strategia.

I regolamenti 2012 prevedono che, in condizioni normali, ogni Team riceva per il weekend di gara  sei set della mescola più dura e cinque set della mescola più morbida, che possono adesso essere usati in qualsiasi momento, dalle prove libere in poi. Per ogni gara Pirelli, inoltre, mette a disposizione il Cinturato Green intermediate per asfalto umido (quattro set per pilota) e il Cinturato Blue rain (tre set per pilota).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati