Permane: “Non siamo riusciti a sfruttare il potenziale della E23”
"Porteremo tante novità nei prossimi Gran Premi"
Alan Permane crede fortemente nel potenziale della nuova Lotus E23. In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, il responsabile degli ingegneri della Scuderia di Enstone ha spiegato che nei primi due Gran Premi di questa stagione 2015, la Lotus non è riuscita a concludere una gara senza incappare in problemi tecnici o incidenti alla partenza. Una situazione incredibile che non ha permesso a Pastor Maldonado e Romain Grosjean di centrare punti nei primi due appuntamenti di questo campionato. Permane confida sulla velocità della E23 e spera di poter migliorare le prestazioni in pista già dal prossimo appuntamento mondiale di Shanghai.
Ecco le parole di Alan Permane: “Non siamo ancora riusciti a sfruttare il tanto potenziale della E23. Sia in Australia che in Malesia, Pastor e Romain non sono riusciti a centrare la zona punti per via di alcuni problemi di natura tecnica. Stiamo lavorando duramente per sistemare le aeree dove soffriamo e sono molto ottimista: sappiamo dove intervenire e con i prossimi step evolutivi dovrebbemmo stabilmente piazzarci in zona punti”.
“Già in Cina porteremo una nuova ala anteriore, mentre a Barcellona vedrete una E23 notevolmente diversa. Stiamo lavorando ad un nuovo muso e speriamo di portarlo al più presto in pista. Abbiamo il potenziale per fare bene, soprattutto in gara, e speriamo di migliorare già a Shanghai” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui