Perez chiede chiarezza alla Ferrari per il 2013

Il messicano non è più il favorito per la sostituzione di Massa

Perez chiede chiarezza alla Ferrari per il 2013

La notizia del mancato rinnovo dell’opzione per il 2013 di Felipe Massa col Cavallino ha aperto nuovi scenari. Con la Ferrari in cerca ma senza fretta e/o clamori) del pilota da affiancare a Fernando Alonso, molti nomi sono stati accostati alla scuderia di Maranello.

Perduto Mark Webber che ha rinnovato con la Red Bull, accanto ai campioni di alto profilo come Kimi Raikkonen e Jenson Button, sono molti i pretendenti al posto di seconda guida delle Rosse. Secondo il quotidiano svizzero Blick e dalla nostrana Gazzetta dello Sport, il team guidato da Stefano Domenicali starebbe vagliando numerose ipotesi: dando per scontato che Raikkonen resterà alla Lotus e Button alla McLaren, si parla del duo della Force India, Nico Hulkenberg e Paul di Resta, ma anche del finlandese della Sauber Heikki Kovalainen e di Kamui Kobayashi. Tuttavia proprio il compagno di Kobayashi alla Sauber, Sergio Perez, è stato per mesi il candidato ideale alla successione di Massa.

“Se c’è la possibilità che io possa correre con la Ferrari o faccia parte di un’altra squadra, allora è il momento di saperlo”, ha spiegato il messicano all’agenzia di stampa Press Association. Perez, 22 anni, è un pilota della Ferrari Driver’s Academy, e in passato ha stupito per il suo talento. L’irruenza e l’aggressività che lo caratterizza tuttavia potrebbero non essere l’ideale per la Rossa, che se ha bisogno di un driver con più grinta di Massa, non può investire in un ragazzo non ancora del tutto maturo. Ma come spiegano a Maranello, ogni decisione è prematura: a nove gare dalla fine della stagione, occorre vedere come i “candidati” si comporteranno per il resto dell’anno.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

54 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati