Paul Di Resta candidato alla Ferrari?

Lo scozzese della Force India potrebbe prendere in posto di Massa nel 2013

Secondo la stampa britannica ci sono stati dei contatti tra il Cavallino e la scuderia indiana per chiarire la posizione del 26enne campione del DTM 2010
Paul Di Resta candidato alla Ferrari?

Lo scozzese della Force India Paul di Resta è l’ultimo pretendente candidato a ricoprire in futuro il ruolo di Felipe Massa alla Ferrari.

Il quotidiano inglese Mirror ha rivelato degli approcci tra la scuderia di Maranello e il team indiamo basato a Silverstone in merito al contratto di Di Resta. La speculazione segue le dichiarazioni dei vertici della Red Bull e la smentita delle voci che collegavano Mark Webber con il Cavallino a partire dal 2013: dopo le dichiarazioni del team manager Christian Horner e del fondatore Dietrich Mateschitz, l’australiano apre essere destinato a continuare a correre con le “lattine” austriache. Secondo il Mirror, i vertici Ferrari hanno molto apprezzato le prestazioni di Di Resta fin da quando ha esordito in F1, dopo aver vinto il campionato turismo tedesco, il DTM, alla fine del 2010, e hanno chiesto alla Force India delucidazioni sul suo contratto.

Conferme di questi contatti vengono anche dall’ex campione e veterano Jackie Stewart. “Paul di Resta sarebbe un obiettivo molto valido per la Ferrari perché Fernando Alonso ha probabilmente il miglior bagaglio di tecnica ed è fisicamente uno i migliori piloti del mondo”, ha spiegato il tre volte iridato al Daily Mail. “Alonso è quasi al suo picco e avere un pilota giovane come Di Resta come futuro potenziale sostituto di Alonso è qualcosa che mi piacerebbe prendere in considerazione se fossi in Ferrari”, ha concluso Stewart.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

46 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati