Ocon soddisfatto del suo debutto in Formula Uno
"Non è stato facile adattarsi alla nuova vettura"
E’ stato un venerdì ricco di emozioni per Esteban Ocon, talento della Lotus e campione della F3 europea con il team Prema. Il talento francese ha girato per la prima volta con la E22 durante le libere di ieri, assimilando i concetti base di una vettura di Formula Uno. Un venerdì importante per un giovane che farà certamente parlare di se nelle prossime stagioni.
Ecco le parole di Esteban Ocon: “Da quello che mi hanno detto i ragazzi del team, sono felici per come è andata. Hanno parlato di ottimi riscontri e quindi sono molto felice. Non è stato facile adattarsi, perché la monoposto 2012 è molto diversa da questa e richiede anche uno stile di guida differente. Inoltre ci sono molti più parametri da modificare mentre guidi. Il primo run non è stato per niente semplice, ma nel secondo mi sono sentito più a mio agio. Con queste vetture c’è meno aderenza in curva, ma sono anche più veloci sul rettilineo. In virtù di queste difficoltà credo che il passo non fosse male.”
Sul futuro ha aggiunto: “Purtroppo non ne ho ancora idea. So che sarò un terzo pilota, ma non so ancora cosa vogliono farmi fare nel 2015. Posso solo sperare di avere un’altra occasione di guidare anche dopo il test di martedì prossimo.
Ricordiamo che Ocon tornerà in pista, sempre con la Lotus, nella giornata di martedì per i test finali di questa stagione 2014.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui