Norbert Haug soddisfatto della potenza del motore Mercedes

Norbert Haug soddisfatto della potenza del motore Mercedes

Il Renault sarà anche il motore più efficiente, ma Norbert Haug si è detto molto contento del fatto che il Mercedes sia il motore più potente in F1.

Renault Sport F1, che fornisce i propulsori a Renault, Red Bull e Team Lotus, ha recentemente affermato che l’R27 è “estremamente buono” per ciò che riguarda i consumi, risparmiando un 10% di carburante in più che i team possono poi bruciare per rendere più efficienti gli scarichi soffiati.
L’affermazione della Renault è stata una risposta alla sensazione generale in F1, alimentata dalla stessa Red Bull che in passato ha apertamente invidiato la maggior potenza del motore tedesco, per cui il V8 Mercedes si ritiene sia il migliore in griglia.
“Non conosco i dati dei nostri rivali”, ha dichiarato Haug, “ma il nostro motore e il nostro KERS sono stati ripetutamente indicati come il termine di riferimento in F1. Non ce lo diciamo da soli, ma lo sostengono in tanti. E non c’è alcun dubbio che i nostri rivali, si chiamino Ferrari, Renault o Cosworth, facciano un ottimo lavoro.”
Quindi Haug ha replicato alla Renault: “Se si usa meno carburante di solito significa che si ha anche meno potenza.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo