Team Lotus annuncia l’acquisto di Caterham

Team Lotus annuncia l’acquisto di Caterham

Team Lotus Enterprises ha annunciato l’acquisto del costruttore inglese Caterham Cars. L’accordo permetterà al noto costruttore di supersportive caratterizzate da un peso ridotto, di espandere il suo brand e la sua gamma di prodotti.

“Caterham ha un posto unico nel cuore del mondo dei motori” ha dichiarato il proprietario del Team Lotus, Tony Fernandes. “Puramente British, il brand ha una reputazione inestimabile nell’industria per le elevate prestazioni, l’handling e l’eccellenza ingegneristica”.

“Caterham Cars è rimasta fedele alla filosofia ‘less is more’ di Colin Chapman e il DNA delle Seven originali puo’ essere ancora ritrovato nei nuovi modelli. E’ già un successo di vendite in Europa, Giappone Australia e Medio Oriente, e sotto la guida dell’attuale management, avremo ora gli ingredienti per lanciare Caterham verso nuovi orizzonti con prodotti innovativi e un’esposizione del brand globale”.

L’annuncio è arrivato prima di una decisione della Corte inglese in merito alla disputa sul nome Lotus in F1 tra Lotus Group e la compagnia di Fernandes. Tuttavia non ci sono ancora conferme ufficiali sul cambio di denominazione del Team Lotus in F1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati