Norbert Haug è felice di vedere Heidfeld in lizza per un ritorno alle gare
La Mercedes è felice di vedere Nick Heidfeld tornare in F1, pur con un team rivale, nel 2011. Dopo aver perso il suo posto alla BMW, il tedesco cominciò la scorsa stagione come pilota di riserva dell Mercedes, per poi diventare il pilota collaudatore Pirelli, prima di tornare alle gare con la Sauber.
Ancora una volta per il 2011, il trentatrenne tedesco è stato di fronte alla prospettiva di una stagione nelle retrovie, si credeva fosse vicino ad accettare un ritorno come pilota di riserva per la Mercedes.
Ma questo fine settimana Heidfeld andrà a testare la nuova Renault a Jerez de la Frontera, essendo in lizza per sostituire il suo ex-compagno di squadra alla BMW, Robert Kubica, fuori causa per il grave incidente di rally della settimana scorsa. Norbert Haug, il boss della Mercedes Motor Racing, ha dichiarato alla rivista
“Auto Motor und Sport” che, dato che la casa tedesca non può offrire un posto da pilota per le gare, non ostacolerà Heidefeld: “Se Nick ha l’opportunità di correre da qualche parte, saremo gli ultimi ad intralciare la sua strada”.
Christian Citton
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui