Nico Rosberg: “Lewis è sempre forte, ma sono felice di come ho iniziato”

Il tedesco della Mercedes, leader in classifica generale, festeggia ma non abbassa la guardia

Nico Rosberg: “Lewis è sempre forte, ma sono felice di come ho iniziato”

Seconda vittoria in Cina, la diciassettesima e la sesta di fila in carriera. Non si ferma Nico Rosberg e conquista il gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva nel Mondiale F1 2016; un record che non riusciva a un pilota dal 2004, quando fu Schumacher a realizzarlo.
Il tedesco della Mercedes conferma così il proprio momento d’oro, saldo al comando della classifica iridata con 75 punti, mentre il rivale più diretto e compagno di squadra Lewis Hamilton è fermo a 39. Nonostante una partenza non proprio eccellente, infilato da Daniel Ricciardo allo spegnersi dei semafori, Nico è riuscito poi a prendere il comando della gara e accumulare un vantaggio consistente che gli ha permesso di arrivare indisturbato fino alla bandiera a scacchi.

“Sono tanto contento per oggi, è stato un weekend grandioso qui in Cina, per me è un posto speciale perché ho conquistato la mia prima pole e la mia prima vittoria qui. E’ grandioso, è stato davvero un piacere guidare quest’oggi. Ho avuto una bellissima sensazione per tutta la gara; la strategia è stata perfetta, le gomme hanno retto benissimo quindi sono molto soddisfatto”. Sono state queste le prime parole di Nico, entusiastiche, per una monoposto che è risultata impeccabile dall’inizio alla fine.

“La partenza non è stata del tutto negativa a dire il vero, però Daniel è scattato meglio di me – ha commentato il tedesco in merito al via – Dopo comunque ero molto più veloce, soprattutto quando le gomme supersoft hanno cominciato a degradarsi e ho potuto superarlo. Non mi aspettavo che fosse così semplice all’inizio, dopodiché ho cercato di spingere per creare il divario migliore possibile e sono contento che tutto abbia funzionato alla perfezione”.

“E’ andata veramente bene oggi e ringrazio tutti quelli che si sono alzati presto alla mattina; è bello da vedere e spero che siate in tanti. Partenza a parte, dopo la macchina volava e aveva un bel bilanciamento, era davvero un piacere guidarla”, ha proseguito il leader della classifica iridata.

Nonostante il vantaggio sul compagno di squadra e l’ottimo avvio di campionato, Rosberg non si dimentica di Hamilton: “La lotta è uguale agli anni passati, Lewis è sempre forte, sarà dura come sempre perché lui è motivato come gli altri anni, però mi fa piacere che le prime gare siano andate così e non vedo l’ora di combattere in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati