Nico Rosberg: “La partenza è stata la mia grossa chance”

Il pilota Mercedes ha conquistato la sua prima vittoria a Monza

Nico Rosberg: “La partenza è stata la mia grossa chance”

Prima vittoria a Monza per Nico Rosberg, la ventunesima in carriera e il cinquantesimo podio per lui. Il pilota della Mercedes, scattato dalla prima fila alle spalle del poleman Lewis Hamilton, non ha sbagliato al via, a differenza del compagno di squadra, ed è rimasto al comando dalla prima all’ultima curva. A sette gare dalla fine, Nico si porta così a solo due punti di distacco da Lewis in classifica iridata.

“La partenza è stata la mia grossa opportunità in gara e ha funzionato a meraviglia”, ha ammesso Rosberg in conferenza stampa. “Con le soft sono partito bene e mi hanno permesso di vincere alla fine, mentre le Ferrari sono partite con le supersoft: la strategia ha funzionato al meglio e con la mescola gialla sono stato in grado di controllare il passo, e inoltre avevamo una buona velocità”.

“Il coro con i tifosi è stato fantastico”, ha quindi commentato il tedesco, che sul podio, per conquistarsi un pubblico praticamente tutto Rosso e più impegnato a fischiare che ad applaudire, lo ha coinvolto nel classico coro da stadio. “Il pubblico italiano è il migliore in assoluto  e mi sono davvero divertito. Ma non mi ripeterò: funziona solo qui con loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati