Gp d’Italia, weekend deludente per la Renault

La gara del team francese si conclude con un ritiro e un diciassettesimo posto

Gp d’Italia, weekend deludente per la Renault

Il Gran Premio d’Italia non è stato particolarmente soddisfacente per la Renault che ha visto i propri piloti concludere con un ritiro e con un diciassettesimo posto. La gara di Kevin Magnussen non è stata particolarmente entusiasmante, conclusa nelle retrovie, mentre quella del compagno di squadra si è conclusa al via, dopo un contatto con Felipe Nasr che lo ha costretto al ritiro.

La mia partenza è stata buona ma ci sono stati parecchi incidenti davanti a me. Ho fatto una partenza migliore della Sauber che avevo davanti. Dopo di quello ho dovuto evitare una macchina che era andata in testacoda finendo sull’erba. Da quel momento è stata una gara abbastanza tranquilla, con qualche lotta all’inizio con una Manor. È un peccato non essere riusciti a fare meglio oggi, ma abbiamo comunque imparato qualcosa sulla macchina” ha detto Kevin Magnussen dopo la corsa.

Grazie anche alla nuova carrozzeria portata qui dalla Renault, Palmer non è riuscito a fare quel step in più di prestazioni che ci si aspettava. La sua gara, inoltre, si è conclusa dopo pochi metri per un contatto: “Ho fatto una buona partenza e ho guadagnato tante posizioni. Ero al fianco di Felipe Nasr in curva uno e fino a quel momento non c’erano problemi, poi lui ha deciso di spingermi fuori dalla pista in curva due. Non riesco a spiegarmi cosa abbaia fatto o a cosa stava pensando. Sono andato talmente fuori pista che ho rischiato di andare in testacoda. Non c’era spazio per entrambi e la nostra corsa è finita subito. Penso di star guidando meglio di quanto abbia mai fatto e spero di dimostrarlo a Singapore” ha commentato il pilota inglese.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualificheF1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualifiche
Gran Premi

F1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualifiche

Valtteri Bottas prenderà il via della sprint qualifying dalla prima casella, con Lewis Hamilton al suo fianco in prima fila
Nel tempio della velocità, sarà una prima fila tutta Mercedes quella che aprirà la griglia di partenza della seconda sprint