Mosley: Tre vetture per team è un’assurdità

Mosley: Tre vetture per team è un’assurdità

A volte ritornano. Max Mosley, ex presidente della Fia, ha espresso il suo pensiero (mi domando chi vada ancora a chiederglielo) riguardo la proposta del presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, di schierare una terza vettura per team.
Mosley è in disaccordo perché la scelta offrirebbe alle grandi squadre uno strapotere politico e sportivo: “Tre vetture per team? E’ un’assurdità! Significherebbe dare ai grandi team troppo potere. L’idea va anche contro lo spirito della Formula uno che ha di per se bisogno di rinnovarsi con l’ingresso di nuovi team. Montezemolo non lo capisce e non sa neppure come sia difficile partire da zero con un nuovo team, Agnelli gli ha servito tutto su un piatto d’argento”.
Considerazione positiva invece per i nuovi regolamenti che entreranno in vigore a partire dal 2013: “Sono un passo importante nella giusta direzione, i motori consumeranno il 35% in meno di carburante”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

69 commenti
  1. jacvil87

    29 Dicembre 2010 at 00:42

    Hahahaha! Caro futuro iper mega galattico aerodinamico… non so fino a che punto ci si possa vantare di far parte di una squadra del genere… Potrei usare i termini più brutti e pesanti di questo mondo per definire quella razza di squadra per cui lavori. Da quando se n’è andato il grande vecchio più che una squadra è diventata una cosca mafiosa pronta a ricattare e minacciare la FIA di abbandonare la F1 se non si sottostà alle sue disposizioni. Bella squadra! E ti vanti anche! Fai come credi, ma sinceramente non ho nulla da invidiarti e credimi, l’aerodinamico in una squadra come quella (è già esagerato definirla squadra!) non lo farei nemmeno pagato fior di milioni, sto bene dove sto!
    Hai fatto bene a dirmi di ricordare il tuo nome. Lo farò senz’altro e credimi, non vedo proprio l’ora di vederti lì al muretto e a ridermela gufando ad ogni gara per te e il tuo team. Meglio una F1 con le genuine e lente HRT e senza Ferrari piuttosto che una F1 mafiosa e corrotta, tenuta in gabbia dalla voce grossa e arrogante di Mr. Montezemolo! Siete proprio una bella famiglia.
    E IL POVERO ENZO FERRARI SI RIGIRA NELLA TOMBA…

  2. Francesco

    29 Dicembre 2010 at 12:23

    @ JACVIL87 :
    Ormai non ragioni più le tue parole sono di INVIDIA,e sbagli parlando male della Ferrari,noi non siamo ne mafiosi ne altro che vuoi intendere,sei un povero illuso,non so…. sicuramente sei antiferrarista e rispetto la tua posizione,ma dire che la Ferrari è una cosca mafiosa e corrotta significa che ormai sei uscito di testa,e sei represso e poi tu non sei degno di nominare il sig. ENZO FERRARI,solo gente come te lo farebbero girare dentro la tomba,ed impara a rispettare gli avversari,poichè la Ferrari è una grande famiglia di persone che lavorano ogni giorno duramente con il cuore in mano,e tu non sei degno di nominare il nome Ferrari. Dalle parole che hai detto si capisce il tuo livello di grande ignoranza,ci passo sopra poichè uno come te non va proprio considerato,quindi non risponderò più alle tue inutili e stupidi commenti dispregiativi su una Ferrari chè è una LEGGENDA , LA FERRARI ha fatto storia in tutto il mondo,senza la Ferrari la Formula 1 non la guarderebbe nessuno e la cosa inportante che non devi scordare è che la Ferrari è la Formula 1 ! Ti devi solo vergognare per quello che pensi e quello che dici! SE il sig. ENZO FERRARI sentisse che li hai dato del mafioso corrotto non so cosa ti avrebbe fatto,ma tanto parole detto da uno stolto come te,non mi intaccano il mio umore nemmeno quello del mio Team,sono orgoglioso di essere chi sono e con chi mi trovo… LA FERRARI E’ LEGGENDA! La tua invidia e il tuo disprezzo per la mia scuderia,non mi fa ne caldo ne freddo,poichè non vali niente meno di zero sei una vocina inesistente che respira e dice cavolate enormi.

  3. Federico Barone

    29 Dicembre 2010 at 14:18

    URCA! Uno scontro fra titani. 😀
    (meglio mettersi in salvo…)

  4. Fabio

    29 Dicembre 2010 at 14:43

    Federico 🙂 , ma questi sono su un altro pianeta, scappiamo pavidamente, di sicuro una cosa c’è segno dei nostri tempi, sono due persone, anzi pardon personaggi molto umili, modesti, a prescindere dalle loro reali posizioni professionali, bisogna riconoscere che con queste persone o ci si china supinamente o è meglio evacuare oppure ancor meglio.. evacuarle!!!
    ciao

  5. LucaR

    29 Dicembre 2010 at 21:12

    @Francesco

    Per essere un uomo di cultura parli come uno al bar…tempo sprecto sui libri???
    No dai, senza offesa, il fatto è che sei entrato a gamba tesa su un personaggio che nel bene o nel male è stato un Grande, più di me e di te! Ha fondato la March e non si può certo dargli contro con tanta superficialità! Inoltre, non puoi certo negare che quando Mosley diede un pacco di soldi alla Ferrari, in Italia nessuno lo criticò…un po’ di coerenza farebbe bene a tutti!

  6. LucaR

    29 Dicembre 2010 at 21:58

    @Fabio

    come ti permetti di criticare 2 persone con cui non hai nemmeno avuto uno scontro? Chi ti credi di essere? Se proprio devi fare il moralista, tieniti certi giudizi per te!

  7. Fabio

    1 Gennaio 2011 at 19:44

    LucaR. Moralista?????forse nn hai capito, ma non c’è problema perchè vedo che pure tu cerchi di accendere qualche focolaio, qui si dovrebbe discutere serenamente di una passione comune, non fare duelli dialettici dove esibire la propria arroganza o superiorità sociale,vera o presunta che sia; dovresti distinguere il moralismo dall’ironia, poi non capisco a te che ti frega di metteri a difendere i due titani e da che cosa, visto che non mi pare ne abbiano bisogno, il moralista lo stai facendo tu senza nemmeno accorgertene, per il gusto di fare il sermoncino, già si vede dà come esordisci, con un: come ti permetti… quindi dà ciò che scrivi, non solo a me, emerge una voglia di rampinare e basta, io a te non ho chiesto proprio nulla, quindi chiudiamo quì il discorso, se invece vuoi andare avanti, fai come ti pare,ma sarebbe solo la conferma di quello che ti ho appena scritto!!!

  8. LucaR

    1 Gennaio 2011 at 22:41

    Se voevi chiudere il discorso non ti saresti dovuto intromettere tra 2 che litigano facendo il superiore. Se davvero lo sei allora avresti dovuto far finta di niente, ma visto che ti vuoi riempire solo la bocca e fare quello più maturo quando non lo sei, MERITI CHE QUALCUNO TI FACCIA NOTARE!
    Io non voglio acendere focolai per nulla ma la gente che come te da’critica gratuitamente gli altri e con arroganza si crede nel giusto e migliore, proprio non la sopporto! E’ una questione di giustizia, tutto qui!

  9. lemmy

    2 Gennaio 2011 at 22:46

    allora: io sono un fisico nucleare e lavoro segretamente per il regime iraniano,sono pronipote di Colin Chapman e tris cugino di Jack Brabham.Mio nonno era fidanzato con la figlia di Ascari,e suo fratello ha avuto una breve relazione omosessuale col manager di Fangio…nel tempo libero fondo i pistoni per il motore Mercedes e se mi avanza tempo progetto le ali flessibili della RedBull e studio come chiudere i condotti F-Duct con le palle!!!!!!!:-) !!! E dai genteeee state calmiiiiiiiiiiiiii!!!!! chissenefrega dei vostri curriculum,parliamo di corse di piloti e di sorpassi,che ci divertiamo di piu no???? AUGURI A TUTTI!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati