Mortara: “Ad Abu Dhabi ho vissuto uno dei giorni più belli della mia vita”

Il pilota italiano ha partecipato ai test per giovani piloti F1 con Lotus

C’era anche Edoardo Mortara ai test per giovani piloti F1 ad Abu Dhabi. Il pilota italiano, al volate di una Lotus, si è distinto mettendo in luce tutta la sua classe. Dopo una buona stagione nel DTM dove ha chiuso quinto e ha vinto anche due gare con Audi, Mortara ha corso con la Lotus E20 con cui aveva già effettuato alcuni test al simulatore.

Ad Abu Dhabi, il 25enna italiano ha percorso 75 giri e ha fatto registrare il terzo miglior tempo nella prima giornata: 1.43.418.

“Ringrazio il team Lotus F1 per avermi offerto quest’opportunità, é stato meraviglioso e ho apprezzato ogni giro – ha dichiarato Mortara -. Arrivo da vetture che sono molto più lente e nei primi giri non è stato facile, ho dovuto tenere gli occhi ben aperti”.

“Sono migliorato nel corso della giornata e credo che la mia progressione sia stata buona – ha proseguito -. Ogni volta che sono sceso in pista sono andato meglio e sono riuscito a completare il programma di test previsto dalla squadra: sono soddisfatto di aver contribuito al lavoro per la stagione. E’ stato uno dei giorni più belli della mia vita”.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. michele

    8 Novembre 2012 at 17:44

    E. Mortara

    Ginevra, 12 gennaio 1987
    Capricorno

    basta la parola.

  2. Cris

    8 Novembre 2012 at 21:55

    Oh ma tutti la Lotus ce li ha i piloti giovani. Certo che ci vedono lungo…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati