Monza è finalmente salva: ecco le cifre per il rinnovo del contratto con Mr E

Sticchi Damiani: "Pronti a firmare il rinnovo con Ecclestone"

Monza è finalmente salva: ecco le cifre per il rinnovo del contratto con Mr E

In una nota pubblicata sul sito MonzaToday.it, Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club Italia, ha ufficializzato il rinnovo del Gran Premio d’Italia all’interno del calendario mondiale di Formula Uno. Una notizia importante per tutti gli appassionati che negli ultimi mesi hanno seguito con attenzione le vicende legate all’appuntamento mondiale all’interno del buon vecchio “Tempio di Velocità”.

Dopo un lungo tira e molla con le istituzioni, infatti, gli organizzatori della gara sono riusciti ad ottenere il tanto invocato aiuto dal Parlamento, strappando la possibilità di utilizzare i propri utili per dare una mano all’AC Milano nel sostenere le spese e prorogare il contratto con la FOM in scadenza nel 2016. L’AC Milano, inoltre, potrà attingere anche dal tesoretto ottenuto grazie all’attività del pubblico registro automobilistico. Questa mossa consentirà allo staff di Ivan Capelli un certo margine di manovra con Mr E nel tavolo delle trattative.

Per quanto riguarda il rinnovo, 12.5 milioni verranno sborsati dall’Automobile Club Italia mentre i restanti 6.5 milioni arriveranno dalle casse dell’Automobile Club Milano. Un impegno finanziario notevole, ma necessario per la salvaguardia del Gran Premio d’Italia sullo storico tracciato brianzolo.

Ecco le parole di Angelo Sticchi Damiani: “Il Gran Premio di Monza è salvo. il GP resta a Monza. E’ un impegno finanziario notevole che ci costringerà anche a redigere un piano di risparmi. L’accordo con Bernie è in sostanza già stato trovato e dobbiamo solo mettere a fuoco alcuni dettagli e particolare non secondario, la durata del contratto. L’obiettivo è comunque siglare l’accordo che verrà firmato da me e Capelli, entro la fine di gennaio. L’obiettivo è davvero vicino e speriamo di ufficializzare il tutto al più presto”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Monza è finalmente salva: ecco le cifre per il rinnovo del contratto con Mr E
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. lucaraikkonen

    24 dicembre 2015 at 18:19

    Aumenterà il bollo quindi 😉
    Cmq spero propio che la dirigenza impari a gestire i soldi. Augurio da fare anche al governo.. ma intanto pensiamo a monza che è gia tanta roba.

  2. AntonioX

    26 dicembre 2015 at 19:41

    Yeaaahhh … E si prenotano i biglietti anche l’anno prossimo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati