Montezemolo: “Speravo nella prima fila, in settimana decideremo sui piloti 2014”
E’ un Luca di Montezemolo amareggiato e deluso quello che si presenta ai giornalisti al termine delle qualifiche del GP Italia di F1 a Monza che hanno visto Felipe Massa e Fernando Alonso qualificarsi in quarta e quinta posizione e sbottare lo spagnolo con il team (“Ma siete scemi?”) per la strategia delle scie a suo avviso non corretta.
“Almeno c’è un motore Ferrari in terza posizione” ha esordito Montezemolo, in riferimento all’ottima prestazione di Nico Hulkenberg, terzo con la Sauber motorizzata Ferrari.
“Sono state qualifiche strane” ha dichiarato il presidente della Ferrari. “Domani avremo il vantaggio di stare vicino alla Red Bull e potergli mettere pressione. Certo speravo di essere davanti a loro e non dietro. Oggi potevamo essere con una macchina in prima fila”.
LE VOCI DI MERCATO SU RAIKKONEN – Proprio in quel momento passa Raikkonen, qualcuno invita Montezemolo a salutare il finlandese viste le sempre più insistenti voci di mercato che vorrebbero il pilota della Lotus sulla via di un ritorno a Maranello: “Raikkonen? Ho tante occasioni per salutarlo così come Hamilton che come Kimi stranamente oggi non è stato in lotta per la pole uscendo in Q2. Per quanto riguarda le voci e il mercato volevamo venire qui a Monza concentrati sulle cose da fare, la questione piloti la affronteremo in settimana. Spero che Massa possa andare bene anche in gara dando fastidio alle Red Bull. Domani dobbiamo arrivare davanti a loro altrimenti è una sconfitta. Avremo solo Hulkenberg davanti e poi potremo attaccarli”.
IL CASO ALONSO – A Montezemolo è stato chiesto della reprimenda ad Alonso dopo le dichiarazioni dello spagnolo in Ungheria: “Siamo una famiglia e in una buona famiglia ogni tanto è positivo tirare un pò le orecchie. Fernando è un pilota che ha fatto tanto per la Ferrari ed ha avuto ragione ad essere dispiaciuto in certe occasioni ma in gara mi aspetto di vedere sia lui che Massa con il coltello tra i denti”.
IL TEAM RADIO DI ALONSO – Montezemolo ha glissato sul team radio di Alonso di oggi: “Non ho sentito, ne sapete più voi di me ma comunque non mi interessa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui