Montezemolo: “La Ferrari non ha bisogno di Newey per tornare al vertice”

Montezemolo: “La Ferrari non ha bisogno di Newey per tornare al vertice”

Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto convinto che il team di Maranello non abbia bisogno del talento di Adrian Newey per tornare al vertice in Formula 1.

A chi gli ha chiesto se la Ferrari è interessata a soffiare il tecnico inglese alla Red Bull, Montezemolo ha risposto: “Di sicuro. Ma è così da 20 anni, puntiamo ad avere i migliori tecnici e i migliori piloti. Rispetto tutto quello che ha fatto. Vale lo stesso per i piloti, ma sono anche assolutamente convinto che, con tutto il rispetto per Adrian Newey, potremo avere una vettura competitiva l’anno prossimo perchè conosco i miei uomini e non va sottovalutato il fatto che dal 2000 ad oggi abbiamo vinto molti mondiali negli ultimi 11 anni. Ho una grande stima di Adrian Newey, ma sono contento e felice dei miei tecnici e felicissimo di avere il miglior pilota al mondo, Fernando Alonso, e sono anche contento di vedere che, in particolare nella seconda metà di questa stagione, Felipe ha avuto una buona reazione”.

Poi Montezemolo ha parlato dell’obiettivo per l’anno prossimo: “Vincere. Non sono contento di quest’anno, non abbiamo avuto una vettura competitiva dall’inizio. Sono stanco di perdere i campionati all’ultima gara, è accaduto troppe volte negli ultimi anni. Ricordate quello che è accaduto a Felipe nel 2008, non 20 anni fa, quello che è accaduto a Fernando l’anno scorso ad Abu Dhabi. Per l’anno prossimo mi aspetto una vettura competitiva con regole chiare, e con una chiara interpretazione delle regole, non come nel 2009. Quindi spero di avere regole chiare e creare di nuovo le condizioni per vincere il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

47 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati