Montezemolo: “Da metà stagione ha corso il fratello di Massa”

Montezemolo: “Da metà stagione ha corso il fratello di Massa”

All’usuale cena di fine anno con la stampa italiana tenutasi presso il circuito di Fiorano, il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo ha scherzato e ironizzato sul caso Felipe Massa, affermando come durante questo 2010 abbia corso il suo fratello sbagliato.

Il brasiliano della Ferrari ha concluso la sua annata senza vincere una gara, una delle peggiori, al sesto posto in classifica generale con un ritardo di 108 punti dal compagno Fernando Alonso, nonostante, in quel non troppo lontano 2008, sia stato un degno avversario di Lewis Hamilton nella corsa al titolo. Nel bel mezzo della cena, rispondendo alle domande insistenti dei giornalisti Montezemolo ha voluto un po’ scherzare su questo fatto affermando che a metà stagione Felipe ha deciso di buttare in pista, causa stanchezza, suo fratello…battuta usata e riusata prima con Schumacher e poi con Raikkonen.

Ai giornalisti dell’agenzia di stampa Reuters, ha stilato una specie di piccola pagella dando un bel nove e mezzo alla stagione di Fernando Alonso e un sette meno a Felipe Massa. A quelli più curiosi, che hanno fatto domande sul mondo politico e su una sua possibile candidatura ha annunciato: “non lascerò la presidenza della Ferrari per buttarmi in politica”.

Eleonora Ottonello

Montezemolo: “Da metà stagione ha corso il fratello di Massa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

24 commenti
  1. fabrizio

    15 dicembre 2010 at 22:42

    il fratello di massa?
    mmh… forse potrebbe correre davvero… potrebbe essere migliore di felipe… 🙂

  2. MIk

    16 dicembre 2010 at 00:52

    Massa è stato stroncato mentalmente in Germania. Vincendo quella gara si sarebbe portato da -18 a -11 da Alonso in classifica, erano praticamente pari. Medita, Montezemolo, medita…

  3. Ingenuo

    16 dicembre 2010 at 11:48

    Io insisto nel dire che Massa oltre ad essere una “mezza schiappa” è stato anche un po’ sfigato in finale. Poi ha mollato in Brasile e Abu Dhabi lasciamolo perdere per carità che c’è solo da croggifiggere TUTTI compresi gli atttrezzisti e le donne delle pulizie
    Non capisco cosa pretendiate da lui?
    Ah perché stava per vincere il 2008 allora è un pilota che deve essere e fare
    Allora perché non esisto insulti su quella SOTTOSPECIE DI PILOTA di nome Hamilton
    che quest’anno avrebbe potuto essere benissimo il suo terzo mondiale?
    Visto che ha sputato su quello del 2007 già praticamente vinto a poco più di mezza stagione
    Idem con patate il 2008 salvo poi Glock nel fargli il regalino
    E quest’anno fino a metà stagione non era al commando lui è con una ventina di punti di vantaggio? Non saranno i 20 punti degli altri anni ma andare a meno 20 nel giro di due gare… mi sembra uno smacco. Almeno Massaa come compagno di squadra ha Alonso a cui ha tutte ma proprio tutte le attenzioni….

  4. controaltare

    16 dicembre 2010 at 13:53

    Montezemolo è un presuntuoso: lui è il più alto dirigente in carica? allora si prenda tutte le responsabilità di quanto accaduto quest’anno, non solo nel bene, ma anche nel male, senza scaricarle sugli altri!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati