Mercedes | Wolff soddisfatto: “Abbiamo lavorato bene in inverno, è evidente”

"La macchina risponde agli input dei piloti, ho fiducia nella gara in Cina", ha detto Toto

Mercedes | Wolff soddisfatto: “Abbiamo lavorato bene in inverno, è evidente”

Nel computo totale, la Mercedes è sicuramente la squadra più soddisfatta dopo la gara inaugurale di Melbourne. Il team della Stella ha chiuso in terza e quarta posizione, con una buona prestazione sotto controllo di Russell, sul podio, e una rimonta pazzesca di Andrea Kimi Antonelli, il quale ha portato la W16 dalla sedicesima al quarto posto in condizioni molto difficili, specialmente per un rookie, considerando anche quanti altri piloti sono andati a sbattere contro le barriere. Il bolognese invece ha mantenuto i nervi saldi, sbagliando anche in un’occasione, ma rimanendo in pista e portando al termine una corsa che sicuramente non dimenticherà mai. La macchina, altresì, sembra essere competitiva, ma ancora distante dalle performance della McLaren.

“Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro in condizioni estremamente difficili – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes dopo la gara di Melbourne. George ha disputato una gara impeccabile e controllata, conquistando il podio, mentre Kimi ha dimostrato grande maturità e velocità, risalendo dalla sedicesima fino alla quarta posizione. Il team ha gestito la gara in modo eccellente, operando con grande efficienza. Abbiamo visto molti piloti non riuscire a vedere la bandiera a scacchi e alcuni team non sfruttare le opportunità a loro disposizione, quindi possiamo ritenerci soddisfatti della nostra domenica”.

“Le McLaren oggi sono state incredibilmente veloci e sappiamo di dover trovare maggiore prestazione per poterle sfidare in condizioni normali. Abbiamo chiaramente compiuto un passo avanti durante l’inverno, e questo è un segnale incoraggiante. Entrambi i piloti stanno lavorando bene insieme, la vettura risponde ai loro input ed è una base solida su cui continuare a sviluppare. Ora guardiamo con fiducia alla prossima gara in Cina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione