Mercedes, Wolff non esclude una collaborazione con Manor in stile Ferrari-Haas

Il team principal della Mercedes apre ad un rapporto più stretto con la Manor Racing: "Non è giusto, ma utile"

Mercedes, Wolff non esclude una collaborazione con Manor in stile Ferrari-Haas

La partnership alquanto stretta ed integrata tra Ferrari e Haas – con una collaborazione tecnica che rende di fatto quello americano un vero e proprio team satellite di Maranello – durante il 2015 ha fatto storcere il naso a più di un addetto ai lavori, prima che la FIA spegnesse le polemiche sancendo la liceità dell’operato di Maranello.

A quanto pare, però, la collaborazione stretta con un team minore iniziata dalla Ferrari potrebbe fare scuola. Toto Wolff ha infatti dichiarato ad Auto Motor und Sport che la Mercedes potrebbe agire con la Manor sulla falsariga di quanto fatto da Ferrari e Haas.

“Indubbiamente la Ferrari ha operato in modo intelligente con la Haas, e se questo tipo di collaborazione darà dei frutti in termini di prestazione allora significherà che sono stati molto braviha affermato il team principal austriacoPer ora con la Manor non siamo ancora a quel grado di intesa. Però loro useranno la nostra galleria del vento e oltre ai nostri motori hanno anche un nostro pilota, Pascal Wehrlein. Se la collaborazione tra ingegneri dovesse pagare, allora sarebbe un campo da esplorare. A livello di principi secondo me questo tipo di collaborazioni non sono giuste per la F1. Non è giusto che grandi team possano sfruttare altri mezzi per lo sviluppo. Però dato che è permesso farlo, non lo escludo neanche per il nostro futuro, dato che potrebbe tornare utile per il 2017 , quando ci saranno molto cambiamenti”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati